cropped-logo-esteso-padel-color@72x.png

La valigia del turista appassionato di padel

Appassionati di padel: siete pronti ad andare in vacanza?

Prima di partire c’è un momento tanto temuto quanto atteso: la preparazione della valigia

Scegliere cosa portare con sé, infatti, può essere spesso molto complicato, soprattutto se si ha paura di dimenticare le cose “fondamentali”

Ma cos’è che un appassionato di padel non deve mai dimenticare di mettere in valigia? Scopriamolo insieme! 

Le scarpe

No, non delle scarpe qualsiasi, ma le scarpe giuste per giocare a padel. In un altro articolo vi abbiamo mostrato quanto sia importante scegliere le scarpe in base non solo ai vostri gusti, ma anche considerando le vostre esigenze sportive

Le scarpe da padel devono essere sicuramente comode, ma anche resistenti e flessibili. Rivolgersi a rivenditori specializzati è altamente consigliato, soprattutto per ricevere i consigli giusti in fase di acquisto.

La racchetta 

Non è vero che per giocare a padel va bene qualsiasi racchetta. O meglio: può andar bene per una partita divertente tra amici, ma se in vacanza si vuole partecipare a tornei ed essere competitivi occorre portare in valigia anche la propria racchetta personale. 

Anche per la racchetta abbiamo stilato alcuni consigli utili per conoscerne le caratteristiche fondamentali e scegliere così in maniera più consapevole quella più adatta alle proprie esigenze di gioco. 

Magliette

Il padel è uno sport che richiede un importante impegno fisico, e che per questo motivo fa sudare il corpo. 

Avere con sé un abbigliamento traspirante per giocare è molto importante, soprattutto per sentirsi bene e a proprio agio in campo. 

È consigliato inoltre scegliere magliette elastiche e non troppo strette, per favorire la fluidità dei movimenti in campo

Consiglio: le magliette servono sempre! Portarne qualcuna in più in valigia non è mai una cattiva idea. 

Accessori 

Fasce per capelli, scalda collo, scaldamuscoli: sono tanti gli accessori che potete portare con voi! 

Molto dipenderà dalla stagione in cui partirete: d’estate cappelli e crema abbronzante non devono mai mancare, così come gli scaldamuscoli e i calzini in tessunto spesso e caldo in inverno.

Molto utili sono inoltre le fasce e gli elastici per capelli, soprattutto se li avete lunghi e volete evitare che vi infastidiscano durante il match. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *