cropped-logo-esteso-padel-color@72x.png

Vacanze a Valencia per gli appassionati del padel: eventi sportivi, spiagge e principali attrazioni

Mare, paella e padel: cosa c’è di meglio di una vacanza a Valencia?

Dal 1 al 9 Luglio questa splendida città spagnola ospiterà un evento molto atteso in cui si incontreranno professionisti e amanti del padel: il World Padel Tour, 8 giorni all’insegna dello sport e del divertimento!

Noi di PadelExperience ovviamente non mancheremo, insieme anche ai nostri maestri della Federazione Spagnola Padel che terranno lezioni intensive adatte a tutti i livelli. 

L’occasione sarà perfetta non solo per giocare a padel in compagnia di tanti sportivi e appassionati, ma anche per visitare questa celebre città del sud della Spagna

Valencia, infatti, è tutta da scoprire: dall’Oceanografic fino alle cattedrali e alle spiagge più famose, le cose da vedere sono tante e il divertimento è per tutti.  

Vuoi partecipare al World Padel Tour? Ecco allora una guida di tutto quello che potrai fare e vedere durante la tua vacanza a Valencia: 

Visita l’Oceanografic e Città delle Arti e delle Scienze

Iniziamo l’itinerario con quello che ormai è diventato il simbolo di Valencia: l’Oceanografic. Si tratta del più grande parco marino d’Europa che ospita più di 150.000 specie.

L’Oceanografic è però solo una delle 5 strutture che si trovano nel complesso della Città delle Arti e delle Scienze; le altre 4 sono:

  • l’Umbracle, ampio giardino pubblico dove rilassarsi;
  • il Palazzo delle Arti, centro culturale globale che offre spettacoli di musica e danza; 
  • il Museo della Scienza, museo scientifico interattivo e didattico;
  • l’Hemisfèric, centro di proiezioni digitali e cinema in 3D.

Visita la Cattedrale di Valencia

Caratterizzata da tre portoni di accesso in tre stili architettonici diversi, la Cattedrale di Valencia è sicuramente il monumento che troverai su tutte le cartoline. 

La particolarità che però attira più turisti all’interno della Cattedrale è un’altra: conserva quello che si pensa essere il Sacro Graal. 

Trascorri una serata al Barrio del Carmen

Quartiere del centro storico di Valencia, il barrio del Carmen è una delle zone più frequentate della città, sia di giorno che di sera.

È infatti ormai diventato il luogo preferito dai giovani, ma è anche molto frequentato da un pubblico più adulto che vogliono godersi una birra in compagnia tra chiacchiere e risate.

Assaggia le specialità di Valencia nel Mercato Centrale

Sei pront* ad assaggiare le prelibatezze valenciane? Non perdere allora una visita al Mercato Centrale e ai suoi 900 e più banchi di prodotti. 

Il mercato, diviso in due aree, offre solo prodotti freschi: frutta, verdura, carne e pesce, in un tripudio di odori e colori che non dimenticherai. 

Goditi una giornata in spiaggia

Valencia è una città di mare, e non può quindi mancare in una vacanza qui una giornata di relax in spiaggia

Le spiagge di Valencia sono principalmente lunghe e sabbiose, ed offrono la possibilità di poter scegliere tra lidi attrezzati o aree libere dove distendersi al sole. 

Noi ti consigliamo di non perdere:

  • Spiaggia Malvarrosa, molto frequentata e ricca di stabilimenti balneari dove concedersi anche un drink o pranzare;
  • Spiaggia di Las Arenas, situata nel quartiere dei pescatori di Valencia.

E se troppo relax non è abbastanza divertente, la spiaggia valenciana può trasformarsi in un ottimo campo da padel dove fare qualche scambio in attesa dei match del torneo!

Mangia una paella in riva al mare

Tra una partita di padel e un’altra sappiamo bene che inizia a venire fame, e a Valencia c’è un piatto che è obbligatorio assaggiare: la paella!

La paella valenciana è ormai celebre in tutto il mondo e può essere di carne o di pesce

Che sia con il coniglio piuttosto che con i frutti di mare, i gamberi o le seppie, una cosa è certa: la paella è un must a Valencia, meglio ancora se assaporata in riva al mare

Assisti alle partite di Padel

Non ami giocare ma sei ugualmente un appassionat* di padel? Non perdere allora l’occasione di assistere a uno dei tanti match in programma durante il World Padel Tour!

Le partite, che si svolgono al Pabellón Fuente de San Luís, sono infatti avvincenti e davvero imperdibili se ami questo sport.

Sport, divertimento, mare e monumenti: tutto questo ci aspetta nel Luglio Valenciano!

Noi di PadelExperience abbiamo organizzato 3 giorni di sport, divertimento e scoperta di Valencia per una vacanza adatta a tutti. 

I nostri maestri spagnoli renderanno poi l’esperienza ancora più avvincente grazie alle lezioni professionali rivolte a qualunque livello: che tu sia un professionista o un principiante non importa, i coach ti insegneranno i colpi fondamentali e quelli più specifici

Il World Padel Tour di Valencia si avvicina, e l’occasione per unire la passione per questo sport e una vacanza in città è assolutamente da cogliere: scopri le nostre offerte e parti con noi!

Scopri Valencia con PadelExperience

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *