cropped-logo-esteso-padel-color@72x.png

Le migliori destinazioni spagnole dove gli amanti del padel amano trascorrere le vacanze 

La Spagna, si sa, è la regina del padel. Basti pensare che ad oggi detiene il record di Paese dove si gioca di più a padel, superando in classifica USA e Italia, che invece si afferma come terza.

Un viaggio in Spagna, dunque, è per gli amanti del padel un vero must: campi sportivi nelle più belle città, tornei internazionali come il World Padel Tour e tante occasioni per imparare a giocare o perfezionarsi!

Ma quali sono le città più gettonate? Eccone 4 davvero imperdibili:

Indice dei contenuti

Madrid

La capitale della Spagna non può ovviamente mancare in questo elenco! Musei, shopping, locali, divertimento e sport sono proprio gli ingredienti giusti per un viaggio a Madrid. Potrai qui dedicarti a tutto ciò che più ti piace, perdendoti tra la storia e la modernità di questa capitale così dinamica.

In base ai giorni che avrai a disposizione, i luoghi da inserire nell’itinerario sono sicuramente:

  • Museo del Prado, dove potrai ammirare da vicino le più celebri opere di artisti quali Picasso, Dalì e Mirò;
  • Stadio Bernabeu, se oltre al padel sei anche un appassionato di calcio e del Real;
  • Museo Reina Sofia, se non hai mai visto la Guernica di Picasso da vicino e non vuoi perdere l’emozione di ammirare questo e tanti altri capolavori qui custoditi;
  • Palazzo Reale, la residenza reale più grande d’Europa;
  • La Gran Via, la strada principale di Madrid, nonché la più fotografata e animata da teatri, club e ristoranti;
  • Parco del Retiro, il pittoresco angolo verde di Madrid dove è possibile anche attraversare il laghetto centrale con una barchetta, per un’esperienza davvero unica.

Barcellona

La colorata città di Gaudì è sicuramente una tappa da non perdere, anche se già hai avuto modo di visitarla in passato. Questo perché Barcellona è una città in continuo movimento e mutazione, e per questo non smette mai di stupire i suoi visitatori. 

Le attrazioni principali sono tutte facilmente raggiungibili a piedi o in metro, noi ti consigliamo:

  • Sagrada Familia, l’opera più elaborata di Gaudì che non puoi perdere, specialmente se non l’hai mai visitata all’interno. Vetrate colorate, giochi di luce e maestosità rapiranno sicuramente il tuo sguardo;
  • La Rambla, probabilmente tra le strade più iconiche del mondo. Lasciati qui trasportare dalla musica degli artisti di strada, dalle loro performance, o dagli odori invitanti delle tante pasticcerie ai lati della strada;
  • Parc Guell, dove potrai ammirare Barcellona da un punto di vista diverso, tra i colori sgargianti di Gaudì e il panorama di cemento e natura;
  • La Boqueria, il mercato delle prelibatezze catalane: dolci, frutta, pesce freschissimo, formaggi, prosciutti…non potrai uscire da lì senza aver assaggiato qualcosa!
  • La Barceloneta, il quartiere sul mare della città! Da non perdere se hai voglia di un tuffo, di un aperitivo al tramonto o se vuoi improvvisare una partita di padel in spiaggia: siamo sicuri che troverai tante persone pronte a giocare!

Valencia

Non solo paella: Valencia è una città ricca di sorprese e di meraviglie da scoprire! Questa soleggiata città del sud della Spagna è tra le più vivaci e allegre, grazie anche alla sua anima universitaria e cosmopolita. 

Ma cosa vedere durante una vacanza qui?

  • Oceanografic, il più grande parco marino d’Europa, nonché simbolo di Valencia;
  • Barrio del Carmen, il quartiere del divertimento, da non perdere soprattutto di sera;
  • Cattedrale di Valencia, dove è conservato quello che si pensa essere il Sacro Graal;
  • Spiaggia Malvarrosa, per godersi il mare e il relax di Valencia. Questa spiaggia è ricca di stabilimenti dove poter anche pranzare, cogliendo così la possibilità di mangiare una paella in riva al mare. 

Ibiza

Chi ha detto che Ibiza è solo trasgressione e club notturni

Isola dalle mille sfaccettature, Ibiza gode anche di angoli incontaminati dove rilassarsi tra mare e natura

La forte presenza di vip e celebrities, inoltre, ha favorito l’aumento dei campi da padel dove poter giocare con amici oppure partecipare ai clinic. 

Una vacanza a Ibiza non può però prescindere dalle sue spiagge più belle, tra cui ti segnaliamo:

  • Sa Caleta, una piccola caletta di sabbia chiusa tra due rocce rosse. Il mare turchese e la sabbia dorata ti regaleranno una giornata di relax indimenticabile!
  • Cala Bassa, la spiaggia attrezzata e da bandiera Blu che sa accontentare gli amanti del mare e della comodità in spiaggia;
  • Ses Salines, una lunga lingua di sabbia tra le più famose dell’isola. È perfetta per te se cerchi qualcosa di più dinamico, e se hai voglia di un aperitivo in spiaggia al tramonto.

Le spiagge e le calette di Ibiza, ovviamente, sono molte di più, e se ami l’avventura non possiamo che consigliarti di scoprirle tutte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *