cropped-logo-esteso-padel-color@72x.png

Vacanze in Puglia con padel? Scopri le migliori località del Salento 

La Puglia, e il Salento in particolare, sono le mete estive preferite dagli italiani e non. Il mare turchese, le masserie, il sole e le casette bianche tipiche sono alcuni dei motivi principali, per non parlare del divertimento notturno e del cibo delizioso

Il Salento, inoltre, è una meta molto gettonata anche dagli appassionati di padel, grazie ai tanti campi da gioco, alle competizioni sportive e agli atleti che scelgono qui di unire sport e vacanza. 

Scopriamo allora quali sono le migliori località del Santo per un’estate all’insegna del mare e del padel

Otranto

Partiamo da Otranto, un vero e proprio simbolo del Salento e dell’estate italiana.

Qui il mare è splendido già dal porto della città, e diventa tutto da vivere se ci si sposta nelle zone vicine.

Laghi Alimini, Baia dei Turchi e Porto Badisco sono solo alcune delle località balneari più belle dove il colore del mare assume varietà di blu e turchese. 

Da non perdere anche un giro in città, dove la passeggiata per le strade ricche di case bianche e boutique ti farà conoscere il lato più chic di Otranto. 

Brindisi

E’ qui che è nata la Salento Padel Cup

Brindisi, ricca di storia e di monumenti da scoprire, è una città di mare in cui potrai fare davvero di tutto. 

Se ami il mare, le località più belle dove fare tappa sono sicuramente Torre Guaceto, una riserva naturale dal mare turchese, e Costa Merlata.

Se invece preferisci vivere la mondanità, non mancano qui negozi dove sbizzarrirsi nello shopping, nonché locali dove bere un vino salentino aspettando il tramonto.

La città è conosciuta anche come ‘Porta d’Oriente’: il porto di Brindisi, infatti, è uno dei più importanti d’Italia, e garantisce collegamenti con Grecia, Albania e Turchia. 

Santa Maria di Leuca

Il tacco dello stivale, il punto più a sud della Puglia: questa è la splendida Santa Maria di Leuca, una cittadina sul mare che saprà regalarti tramonti da sogno

Celebre il faro che contraddistingue il paesaggio, nonché il lungomare ricco di bar, ristoranti e negozi tipici. 

È il posto ideale per poter visitare il Salento, soprattutto se hai a disposizione un’auto. Santa Maria di Leuca, infatti, gode di un’ottima posizione, bagnata sia dal mar Ionio che dal mar Adriatico

Lecce

La città più grande del Salento è un tripudio di bellezza barocca

Il centro storico della città è una testimonianza vivente dell’epoca romana, medioevale e rinascimentale

Chiese, anfiteatri romani, portali, palazzi: a Lecce ogni angolo è da scoprire!

La città è inoltre molto frequentata e, per questo, vivace. Tutta da godere di sera quando, dopo una giornata di mare e di sport, vorrai goderti una piacevole passeggiata tra le bellezze della ‘Signora del Barocco’. 

Castro Marina

Castro è definita la perla del Salento, e quando la visiterai capirai perché.

È diventata famosa per le barche che sembrano volare tanto che l’acqua del suo mare è cristallina, e offre tante altre attrazioni oltre il mare!

Tanti sono infatti i bar dove godersi un aperitivo al tramonto, oppure i ristoranti dove mangiare una grigliata di pesce fresco, cena tipica assolutamente imperdibile qui in Puglia!

Gallipoli 

Forse è la più festaiola e giovanile delle località del Salento, eppure Gallipoli è perfetta anche per chi è in cerca di relax al mare e nella natura. 

Molto caratteristico il centro storico completamente pedonale, ricco di negozi tipici e locali, nonché i piccoli paesini limitrofi come ad esempio Nardò.

La spiaggia più bella dove invece godersi una giornata di mare è senza dubbio Punta della Suina, che nulla ha da invidiare alle mete esotiche più gettonate. 

Il Salento è una zona meravigliosa tutta da scoprire, soprattutto se avrai la possibilità di viaggiare in auto!

Noi ti abbiamo proposto 5 località divenute sempre più famose negli anni, specialmente per le vacanze estive, eppure il Salento è ricco di piccoli paesi e spiagge immerse nella natura che meritano di essere visitate. 

In Salento, inoltre, si tiene ogni anno la Salento Padel Cup, un torneo di padel molto conosciuto a cui partecipano professionisti e giocatori meno esperti. 

È dunque la meta perfetta per l’estate, soprattutto se deciderai di partire in occasione della competizione!

Noi di PadelExperience saremo in Salento con i nostri Clinic, con la possibilità di imparare a giocare a padel o specializzarti grazie alle lezioni dei nostri maestri spagnoli e italiani. 

Vuoi partire con noi? Scopri di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *