cropped-logo-esteso-padel-color@72x.png

Vacanze Padel a Ibiza: cosa non perdersi per un’estate all’insegna dello sport e del divertimento

Sono ormai più di 40 anni che Ibiza è sinonimo di estate nell’immaginario collettivo di turisti e non. 

L’isola spagnola regina del divertimento estivo, infatti, è una meta molto amata e sempre super gettonata, dai 25 anni in su. 

Eppure non tutti sanno che Ibiza è anche una meta molto ambita per gli appassionati di padel, in quanto qui non mancano mai (specialmente in estate) eventi, gare, campi e corsi di padel. 

Tanti sono infatti i giocatori, gli appassionati e i vip che con la bella stagione si riuniscono qui per disputare match tra amici o partecipare agli eventi internazionali, senza dimenticare di godersi il mare cristallino e la movida dell’isola.

Ma cosa fare durante una vacanza a Ibiza? Ecco una guida con tutti i luoghi da non perdere!

Sant Antoni

Partiamo con uno dei luoghi più celebri dell’isla blanca, cuore della movida più vivace d’Europa: Sant Antoni, a 20 minuti dalla città di Ibiza. 

Di giorno goditi il suo mare cristallino esplorando le tante spiagge e calette rocciose che si susseguono per chilometri, mentre la sera preparati a vivere la trasgressione di Ibiza. 

Qui infatti sono concentrati i locali più alla moda dell’isola, tra cui spicca il Cafè del Mar, ideale per ammirare il tramonto sorseggiando un drink. 

Ibiza città 

Ibiza, uno dei 5 comuni presenti sull’omonima isola, è una caratteristica cittadina mediterranea situata nella parte est.

La sua zona più antica, Dalt Vila, è considerata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, ed è davvero imperdibile: i suoi colori e la sua particolarità rispecchiano a pieno le varie influenze dei popoli che l’hanno conquistata, tra cui fenici, cartaginesi, romani e musulmani.

Una giornata a Ibiza città è consigliata soprattutto se hai voglia di conoscerne la storia e scoprirne i monumenti. Tra questi ti consigliamo una visita a: 

  • La Cattedrale dedicata a Santa Maria, risalente al 1200;
  • L’Almudaina, struttura araba fortificata.

Da non perdere, inoltre, una passeggiata per le stradine del centro: troverai tante boutique e gallerie d’arte dove acquistare anche un souvenir!  

Sant Joan de Labritja 

Spostandoti nella parte settentrionale dell’isola conoscerai un volto inedito, più tranquillo e meno preso d’assalto dai più giovani. 

Sant Joan de Labritja è un piccolo e coloratissimo comune che saprà stupirti se sei in cerca di una giornata di mare in totale relax. Qui, infatti, troverai tante calette di roccia e sabbia bagnate da uno splendido mare, come ad esempio: Xarraca, Benirrás, den Serra, S’Illot e di Moltons.

È questa la zona perfetta se per un giorno vuoi staccare la spina e allontanarti dalla tipica folla estiva!

  1. Le discoteche 

Dulcis in fundo la calamita che da anni attrae gli amanti della notte di tutto il mondo: le discoteche di Ibiza. 

Le serate in discoteca iniziano raramente prima dell’1 di notte, ed è per questo che la movida dell’isola si anima inizialmente nei bar disseminati principalmente a Ibiza città (conosciuta anche come Eivissa), e Sant Antoni.

I club più gettonati che hanno reso celebre Ibiza sono principalmente:

  • Amnesia, dove non potrai perdere il celebre schiuma party! Sven Vath, David Guetta, Ricardo Villalobos sono solo alcuni dei dj che ogni anno attirano in questo club migliaia di persone;
  • Pacha, discoteca inaugurata negli anni ‘70 che è diventata un vero must dell’isola (e non solo). Qui troverai 5 sale tematiche tra cui scegliere, nonché i migliori dj internazionali e più di 3000 persone che animano la notte;
  • Ushuaia, la discoteca più ‘giovane’ dell’isola che ne ha rivoluzionato la movida! Famosa per le feste nella piscina del suo hotel che accolgono migliaia di persone dal pomeriggio fino a mezzanotte, di notte si trasforma in un club dove vip e dj internazionali non mancano mai. 

Ibiza, lo avrai capito, è un concentrato di divertimento, ma anche sport, mare, natura e storia sapranno affascinarti durante la tua vacanza estiva!

Le cose da fare e da vedere, tra un match di padel ed un allenamento, sono davvero tante, senza dimenticare che bisogna sempre lasciare un po’ di energie per la famosa movida notturna. 

Noi di PadelExperience non potevamo ovviamente mancare quest’estate a Ibiza, ed è per questo che abbiamo organizzato un viaggio sull’isola più gettonata del Mediterraneo per giocare a padel e goderci il suo mare turchese. 

Durante la nostra vacanza a Ibiza avrai l’occasione di seguire le lezioni di padel dei nostri maestri, italiani e spagnoli, rivolte a qualsiasi livello di partenza: imparerai le basi del padel o, se sei più esperto, tutti i segreti dei nostri professionisti. 

Sei pront* a metterti in gioco? Vivi una vacanza di padel, mare e divertimento a Ibiza con PadelExperience! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *