cropped-logo-esteso-padel-color@72x.png

Le migliori destinazioni in Italia e all’estero dove trascorrere le vacanze e giocare a padel

Il padel è ormai lo sport più gettonato del momento: appassionati e professionisti non perdono mai l’occasione di organizzare un match tra amici o colleghi, durante tutto l’anno. 

Eppure il padel non è uno sport da giocare solo in città, bensì è possibile unire sport e viaggio in vacanze indimenticabili insieme a racchetta e pallina. 

Le mete più amate dai giocatori di padel sono sicuramente quelle spagnole, da sempre attrezzate con tanti campi da padel, lezioni e tour, eppure anche in Italia questo tipo di turismo sta crescendo. 

Nel nostro Paese, infatti, negli ultimi anni è aumentato il numero di appassionati di padel, e così sono aumentati anche gli impianti sportivi pronti ad ospitarne i martch. 

Scopriamo allora 5 mete imperdibili per una vacanza adatta a chi vuole scoprire una città senza rinunciare ai match di padel:

Salento

Partiamo proprio dall’Italia, con una delle zone più amate del sud Italia, specialmente per le vacanze estive.

Il Salento, nel profondo sud della Puglia, è terra di sole, mare, vento e…padel! I campi da gioco sono infatti numerosi, e in questa zona si svolge anche la Salento Padel cup, torneo di padel molto noto tra gli appassionati. 

Una vacanza in Salento è dunque il giusto compromesso tra un mare da sogno e match di padel tutti da vivere.

Il periodo migliore per trascorrere una vacanza qui è indubbiamente l’estate, quando il Salento è illuminato da un caldo sole e i turisti affollano quelle che per molti sono le spiagge più belle d’Italia.

Barcellona

Quando si pensa a Barcellona si pensa subito ai colori spettacolari che soprattutto Gaudì le ha donato con la sua arte. 

La città è tra le più note in Europa, meta molto amata da chi viaggia in Spagna per conoscere la cultura, il cibo, l’arte e gli eventi sportivi che questo Paese offre. 

Un viaggio a Barcellona è un’occasione imperdibile per scoprire i profumi di una città giovane e sempre allegra, dove la vita frenetica si rilassa contemplando il mare alla Barceloneta.

Per molti Barcellona è sinonimo di Messi, per altri è sinonimo di Sagrada Familia, la verità è che in questa città del sud della Spagna le attrazioni sono tante, e i visitatori qui vivono sempre una vacanza ricca di emozioni. 

Valencia

Paella a pranzo e a cena? Sì, a Valencia è così che funziona! Questa soleggiata città di mare del sud della Spagna è davvero tutta da scoprire, perdendosi tra i suoi monumenti e le sue piazze.

Il periodo migliore per godersi una vacanza a Valencia è sicuramente quello che va dal 5 al 10 Luglio, quando la città ospiterà il World Padel Tour.

A Valencia, infatti, il padel è di casa, e lo capirai subito entrando in uno dei tanti centri sportivi della città: campi indoor e outdoor costellano infatti il territorio, e sarà impossibile rinunciare a un match!

Durante la visita della città rimarrai poi estasiato dai sapori di mare della paella, dall’imponente Oceanographic e dalle lunghe spiagge dorate. 

Madrid

La capitale della Spagna non può ovviamente mancare tra le mete più gettonate per una vacanza all’insegna del padel e dell’arte. 

Madrid, infatti, ospita alcuni dei musei più celebri al mondo, tra cui il Museo del Prado e il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia, dove potrai perderti tra le opere di Picasso, Dalì e Mirò (giusto per citarne alcuni). 

E non mancheranno lunghe sessioni di padel, ovviamente! Madrid, infatti, è ricca di centri sportivi dove poter giocare, e ogni anno ospita innumerevoli eventi nazionali ed internazionali di padel, come ad esempio il World Padel Tour. 

Una vacanza a Madrid, dunque, è il giusto compromesso se ami visitare una Capitale senza perdere nessun museo, e giocare a padel nei campi più famosi del Paese. 

Ibiza

Ad averla resa celebre sono senza dubbio le sue folli notti estive, fatte di trasgressioni e divertimento puro fino all’alba. 

Ma Ibiza è anche un’isola lenta, dove il tempo passa tra le onde del suo mare cristallino e una passeggiata tra le stradine strette e silenziose. 

Ibiza è la meta perfetta per chi cerca una vacanza all’insegna del padel e della mondanità: le occasioni per incontrare in match personaggi famosi sono infatti molte, in quanto proprio tra i vip questo sport è diventato molto popolare

Alcuni campi di padel a Ibiza offrono anche tramonti indimenticabili e viste mozzafiato sul mare, per un’esperienza tutta da vivere. 

Visitare le città e giocare a padel è il mix perfetto per una vacanza in Italia e all’estero. 

Noi di PadelExperience abbiamo organizzato esperienze indimenticabili dove sport e scoperta delle città sono strettamente legate per regalarti una vacanza unica nel suo genere

Durante le nostre vacanze non mancheranno poi le occasioni per imparare a giocare a padel o perfezionarsi: i nostri maestri spagnoli, infatti, tengono ogni giorno lezioni professionali rivolte a qualunque livello di partenza, per rendere i match ancora più avvincenti e competitivi.

Vuoi partire con noi alla scoperta dell’Italia o della Spagna? Prepara la tua racchetta, al resto abbiamo già pensato noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *