cropped-logo-esteso-padel-color@72x.png

Barcellona tra attrazioni e padel: l’itinerario di viaggio perfetto nel capoluogo della Catalogna

Barcellona, nel cuore della Catalogna, è una delle città più amate e visitate della Spagna

Ad attirare così tanti turisti sono sicuramente le opere artistiche e architettoniche di Gaudì, come la Sagrada Familia e Casa Batllò, ma anche il suo mare, la tradizione culinaria, le università e…lo sport!

A Barcellona, infatti, tra gli sport più amati c’è anche il padel, praticato in tante strutture sportive disseminate nella città e molto seguito durante gli eventi di fama internazionale. 

Questa colorata e giovanile città spagnola è dunque perfetta per una vacanza tra arte, cultura e sport. 

Ma cosa vedere a Barcellona? Ecco un itinerario di viaggio con tutte le attrazioni imperdibili in città: 

Sagrada Familia 

Iniziamo l’itinerario con il simbolo di Barcellona, l’opera più maestosa e visitata dell’intera Spagna: la Sagrada Familia. 

La Basilica è ancora oggi in fase di costruzione: nonostante siano passati più di 100 anni, infatti, quest’opera di Gaudì è ancora incompiuta. 

Nonostante le impalcature, però, la Sagrada Familia è un gioiello architettonico da non perdere: all’esterno rapisce lo sguardo per la sua maestosità e per la particolarità dello stile; all’interno, invece, lascia esterrefatti i visitatori grazie ai colori sgargianti delle vetrate.

Casa Batllò

Un altro simbolo di Barcellona è sicuramente Casa Batllò, lungo la lussuosa strada dello shopping, passeig de Gracia. 

La casa fu commissionata a Gaudì da una aristocratica famiglia di Barcellona all’inizio del 1900, e oggi è un sorprendente museo da visitare, inserito anche dall’ UNESCO nel patrimonio dell’umanità. 

Palau della Musica

Barcellona non è solo Gaudì, e il Palau della Musica ne è la dimostrazione. Considerata una delle sale da concerto più belle del mondo, questa attrazione è davvero da non perdere per i suoi colori unici e l’atmosfera magica che sprigiona. Il Palazzo della Musica Catalana è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1995, e da allora sono migliaia i turisti che lo visitano. Potrai qui scegliere di goderti uno spettacolo dal vivo o visitare il Palazzo in autonomia: l’atmosfera unica sarà (più o meno) la stessa. 

La Barceloneta

La Barceloneta è il famoso quartiere sul mare di Barcellona. Perfetta se vuoi trascorrere una giornata in spiaggia, questa zona è molto gettonata anche per un aperitivo o una cena su un litorale immenso. Qui le persone amano fare surf, pedalare in bici o usare pattini o skate

Se ami le situazioni più tranquille, in questo quartiere è piacevole anche solo passeggiare sul lungomare, specialmente in estate. 

La Rambla

Non esiste in Spagna una strada più famosa di questa: la Rambla, un concentrato di artisti di strada, musica, colori e profumi che non passano mai inosservati!

È impossibile non passeggiare sulla Rambla durante una vacanza a Barcellona: si trova in pieno centro città ed è una meta obbligatoria, anche solo per regalarsi un souvenir tipico da portare a casa. 

Parco Guell 

Spostandosi dal centro città e dirigendosi verso nord, non si può perdere una visita al Parc Guell, altro capolavoro di Gaudì. 

Famoso per i suoi colori, tipici delle opere d’arte di Gaudì, questo parco è tra i più fotografati al mondo.

Da qui, inoltre, potrai godere di una vista mozzafiato sulla città: una cartolina vivente tutta da ammirare, soprattutto al tramonto. 

Barrio Gotico

Il quartiere più caratteristico di Barcellona è sicuramente quello gotico, ricco di stradine che si intrecciano, piazze nascoste e cattedrali meravigliose. 

Qui potrai scoprire lo spirito autentico della città: nei locali, nei ristoranti, nei negozi di cioccolato e in quelli che offrono la tipica crema catalana.

Una cosa è certa: dal barrio Gotico non uscirai a mani vuote!

Mercato della Boqueria

Voglia di mangiare qualcosa di tipico come il prosciutto e le tapas? Bene, al mercato della Boqueria troverai queste e tante altre specialità tutte da gustare! Piatti pronti, pesce freschissimo, frutta, verdura, formaggi, dolci…insomma, un vero paradiso per buongustai. 

Il mercato è inoltre molto folkloristico ed è piacevole anche perdersi tra gli odori e i colori unici che offre.

Barcellona è una città cosmopolita e ricca di attrazioni, dove annoiarsi è davvero impossibile. Anzi: scoprirai con il passare dei giorni che il tempo per visitarla è sempre poco, soprattutto perché c’è tanto da vedere e da fare

E in questo tour ricco di monumenti e locali, non può mancare ovviamente il padel!

Noi di PadelExperience abbiamo infatti organizzato un viaggio a Barcellona all’insegna dello sport e della scoperta di questa città unica, offrendo la possibilità di giocare e divertirsi con i professionisti di questo sport. 

I nostri maestri, italiani e spagnoli, terranno infatti lezioni professionali rivolte a qualsiasi livello di partenza, per far sì che chiunque possa iniziare a giocare a padel o perfezionarsi nella tecnica.

Non perdere l’occasione di giocare a padel nello scenario colorato e affascinante di Barcellona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *