Tra le mete più gettonate per le vacanze padel non possiamo non citare la Spagna che, da sempre, rappresenta uno dei luoghi più visitati da turisti provenienti da ogni parte del mondo e ovviamente dagli appassionati di padel.
In questo articolo vogliamo concentrare la nostra attenzione su una delle città spagnole più belle, ovvero Valencia. Parliamo senza dubbio di un luogo ideale per coniugare l’attività sportiva legata al Padel insieme alla cultura, alla gastronomia e al tanto divertimento che Valencia offre al calar del sole.
Cosa fare a Valencia?
Prima di tutto è bene concentrarsi sulla tradizione gastronomica di Valencia e qui, ovviamente, non possiamo che partire dalla famosa paella valenciana, un piatto che deve assolutamente essere assaggiato almeno una volta nella vita, in quanto è in grado di regalare un’esperienza culinaria che non ha eguali.
Ma ovviamente la cucina non è tutto, a Valencia è possibile visitare la cattedrale, all’interno della quale è possibile ammirare numerosi affreschi.
Imperdibile anche la Città delle Arti e delle Scienze, il museo delle Belle Arti, il Barrio del Carmen e ovviamente il mercato centrale di Valencia dove sono presenti centinaia di bancarelle con prodotti assolutamente freschi e tipici della zona.
Vita notturna a Valencia, ecco dove divertirsi
Ovviamente, come in tutta la Spagna, anche a Valencia si tende a cenare piuttosto tardi, quindi le serate iniziano verso mezzanotte. Tendenzialmente possiamo affermare che la maggior parte dei locali li possiamo trovare nella zona di Barrio del Carmen, qui di notte c’è un grande movimento e tutti i piccoli vicoli si riempiono di persone, sia local che turisti.
Il nostro consiglio è quello di passare una serata nel locale Radio city, un bar che si trova in pieno centro. Qui è possibile godere di serate organizzate a tema, infatti spesso si possono vedere spettacoli di danza, musica di ogni tipo e così via.
Per chi invece cerca un locale alla moda, non possiamo che consigliare Las animas del puerto, frequentato prevalentemente da gente benestante, è un locale nel quale si esibiscono deejay di fama internazionale. Inoltre, nel locale è presenta una meravigliosa terrazza con vista sul porto di Valencia. Anche qui dunque è possibile divertirsi e ballare fino al mattino.
Vicino alla Città delle Arti e delle Scienze, ecco la discoteca Umbracle Mya. Parliamo di un locale con una metratura impressionante ed è disposto su più livelli, in questo modo il cliente potrà decidere se dedicarsi a danze sfrenate, oppure rimanere in disparte sorseggiando un buon drink.
Come avrete notato, una vacanza Padel a Valencia è assolutamente consigliata anche per la sua vibrante vita notturna.
Con PadelExperience una vacanza padel include sempre allenamenti e biglietti per eventi internazionali come, per esempio, il World Padel Tour. In questo modo dunque si potrà godere di una vacanza indimenticabile nella quale, durante il giorno, si potrà giocare a Padel e alla sera sarà possibile assaporare la cucina di Valencia e la sua vita notturna.