Fin dove siete disposti ad arrivare, per inseguire le vostre passioni? Lo sport, lo sappiamo bene, ci spinge a superare i nostri limiti e a varcare confini sempre nuovi, regalando grandissime emozioni come quando, guidati dalla voglia di giocare a Padel, cerchiamo il luogo perfetto per coniugare passione e relax. E così, eccoci a Valencia, città affacciata sul Mar Mediterraneo, che si trova sulla costa orientale della Spagna, a metà strada tra Barcellona e Malaga.
Ricca di storia e bellezza, di sapori e panorami unici, Valencia vi offre una grande certezza, quella di trovare in città alcuni tra i campi da Padel più belli del Paese; ma la città vi riserva anche altre incredibili e piacevolissime sorprese…
Scoprite i migliori centri della Spagna dove si incontrano gli appassionati di Padel, per poi correre a rilassarvi sulle più belle spiagge della costa, le migliori spiagge di Valencia, da scoprire durante una vacanza Padel!
Dal centro di Valencia, potete facilmente raggiungere due delle più belle spiagge della zona: Cabanyal e Malvarrosa, con acque limpide e spiagge dorate.
Per rilassarvi dopo l’allenamento o dopo una partita a Padel con gli amici, potete raggiungere Playa del Cabanyal con i mezzi pubblici o in bici, a circa 4 km dal centro storico di Valencia, nei pressi del porto, dove ci sono anche molti bar e ristoranti, mentre spostandovi a piedi lungo l’arenile o passeggiando sul lungomare in direzione Nord, arriverete facilmente a Playa de la Malvarrosa.
Valencia è una città che accoglie gli amanti del Padel con tanti centri sportivi in cui poter giocare, sia in centro, sia sulla spiaggia e Playa Cabanyal o la Malvarrosa sono i lidi ideali in cui riposare dopo una partita!
Proseguendo verso Nord in direzione di Alboraia, Patacona è la tappa successiva in cui fermarsi, per prendere il sole o fare un tuffo nel Mediterraneo: qui, oltre alla spiaggia, ci sono anche tanti ottimi ristoranti, in cui poter gustare la cucina valenciana, dopo aver giocato a Padel nei centri più vicini della costa.
Le spiagge di Valencia sono ampie e ben organizzate, perfette per chi vuole trascorrere al sole ore di spensierato relax, riposandosi per ricaricare le energie tra una partita e l’altra.
Dai migliori centri di Padel di Valencia, tuttavia, si possono raggiungere anche lidi più selvaggi, dove la sabbia dorata e fine del litorale incontra gli aromi e gli arbusti della macchia mediterranea: la spiaggia di Pinedo, L’Arbre del Gos e la spiaggia del la Garrofera sono tre delle più belle destinazioni da raggiungere a pochi chilometri da Valencia.
La spiaggia di Pinedo, a Sud del porto, si trova nel Parco Naturale dell’Albufera, a soli 7 km dalla città ed è una spiaggia in cui sono ben accetti anche gli animali; non mancano punti ristoro raggiungibili nelle vicinanze, per trascorrere qualche ora a contatto con la natura. La spiaggia di Pinedo si può raggiungere con i mezzi pubblici, in bicicletta e in macchina.
Dune di sabbia ricoperte da profumatissimi arbusti della macchia mediterranea sono invece la meravigliosa cornice della spiaggia Arbre del Gos, che incontra l’azzurro del mare a soli 10 km dal centro di Valencia, facile quindi da raggiungere, ma allo stesso tempo incontaminata, dotata di ogni comfort, come docce, servizi e postazioni sanitarie, ma colma di tutto il fascino che la natura riserva a un Parco Naturale.
A circa 6 chilometri più a Sud, troverete invece la spiaggia de la Garrofera, dove oltre alle bellezze della natura, come le dune e il mare, ci sono anche tante attività interessanti da svolgere tra la spiaggia e il Parco, come gli itinerari guidati o le iniziative riservate alla pulizia della spiaggia.
Tra i lidi più belli raggiungibili da Valencia, segnaliamo anche la grande spiaggia di El Saler con la sua bianca sabbia, la Devesa famosa per la privacy che assicura ai suoi ospiti ed El Perellò, il lido più lontano dalla città, che vi consigliamo di visitare.
In centro troverete diversi club sportivi e palestre dedicati agli appassionati di Padel e anche negozi dove acquistare tutto il necessario per giocare.
A Valencia si gioca al chiuso e all’aperto, tra amici o sfidando nuovi avversari: una vacanza nella splendida città spagnola vi consentirà di confrontarvi con atleti internazionali, mettendovi alla prova e migliorando le vostre abilità, senza dimenticare il divertimento. Inoltre, Valencia è una città sorprendente, ricca di percorsi interessanti e unici, con scorci incantevoli e uno spirito vivace, tutto da scoprire dentro e fuori dal campo!
Oltre alle spiagge più belle della zona, a Valencia troverete la Cattedrale gotica e la misteriosa Basilica de la Virgen de los Desamparados, il Jardì del Tùria e il Mercado Central; non dimenticate di fare una visita al Parco Oceanografico che è uno dei simboli della città e se volete provare i piatti più buoni di Valencia, vi consigliamo naturalmente la paella, mentre per rinfrescarvi dopo una partita a Padel, provate l’horchata, tipica bibita fresca di Valencia.
Amanti del Padel, siete pronti a conquistare questa meravigliosa città della Spagna?