cropped-logo-esteso-padel-color@72x.png

Le migliori destinazioni estive per gli amanti del padel

La prova evidente dell’importante successo del padel è rappresentata dal fatto che sono sempre di più i giocatori, professionisti o amatoriali, che desiderano praticare il padel anche in vacanza, quando hanno a disposizione una maggiore quantità di tempo libero e possono praticare questo sport in campi da gioco ubicati all’interno di location mozzafiato, magari vicino al mare. Le vacanze estive, in questo modo, diventano indimenticabili, visto che riescono a coniugare i momenti di assoluto relax con le ore di puro divertimento offerte da questo sport emergente.


Ma quali sono i luoghi di vacanza che offrono agli amanti del padel la possibilità di giocare?
Come già anticipato, la crescente diffusione di questo sport ha comportato la nascita di nuovi campi da gioco sia in Italia sia nelle più prestigiose località turistiche di tutto il mondo.
Nel Belpaese, sono numerosi i luoghi di vacanza in cui è possibile trascorrere piacevoli giornate al mare, senza rinunciare a una bella partita di padel con la famiglia o con gli amici, all’interno di campi da gioco capaci di regalare ai giocatori viste spettacolari sul paesaggio circostante.


In Liguria, sulla celebre Riviera dei Fiori, che si snoda lungo la costa da Sanremo ad Alassio, e poi vicino a Rapallo e nei pressi della Baia del Silenzio, vicino a Sestri levante, sorgono ottime strutture polifunzionali, spesso aperte fino alla sera, che ospitano campi da padel incorniciati da una bellissima vista sul Mar Ligure.


La Toscana, regione turistica per eccellenza, che conta, insieme al Lazio, il maggior numero di praticanti di padel in Italia, accoglie gli appassionati di questo sport in eleganti club dotati di nuovissimi campi da gioco, ubicati a pochissimi chilometri dalla costa, e consente di vivere una vacanza capace di coniugare le ore dedicate alle nuotate e all’abbronzatura con quelle votate al divertimento offerto da questo gioco. Anche nella rinomata zona del Chianti, immersa all’interno di uno degli scenari più conosciuti e suggestivi della regione, è possibile non rinunciare alla passione per il padel, magari concedendosi qualche salutare immersione nelle acque termali curative presenti nell’area.


Nel Lazio, vicino alle coste di Sabaudia e del Circeo, luogo celebre per gli itinerari naturalistici che raggiungono le famose grotte preistoriche e per le acque cristalline e pulite del suo mare, sorgono alcuni fra i più rinomati campi da padel della regione. Per gli sportivi che preferiscono invece gli scenari agresti della maremma laziale e sognano una vacanza dedita all’esplorazione dei numerosi siti archeologici della zona, Santa Severa è la meta di vacanza ideale, con il suo campo da padel ubicato a pochi passi dalla spiaggia.


Scivolando verso il sud dell’Italia, impossibile non nominare la Sicilia fra i luoghi più adatti agli amanti del padel. Da Mondello, la famosa spiaggia dei palermitani, a Messina, Tindari, Ragusa e le Isole Eolie, sono numerosi i luoghi di interesse culturale e paesaggistico a fianco dei quali sorgono campi da padel dedicati ai professionisti o ai semplici appassionati di questo sport.

Senza dimenticare la Puglia e il meraviglioso Salento, teatro di eventi e tornei che ogni anno ospita: ne è un esempio la Salento Padel Cup! Tra la barocca Lecce, le splendide località di mare sulla costa jonica, ma anche Brindisi, piccola perla dell’Adriatico, la scelta è davvero imbarazzante.


Anche all’estero, sono molte le destinazioni turistiche che offrono imperdibili tour culturali, spensierate vacanze al mare e la possibilità di giocare a padel.


La Spagna, culla di questo sport, annovera numerosi campi da gioco sia sulla terraferma che sulle isole vicine, come le Baleari o le Canarie. In questo paese, sole, mare, gastronomia, folclore, architettura e storia si intrecciano con il divertimento offerto dallo sport del padel, molto amato e praticato in tutta la nazione. I campi da padel accolgono infatti i turisti da nord a sud della penisola, e Madrid, Valencia, Barcellona sono solo alcune delle suggestive località di vacanza che ospitano campi da padel certificati.

Parti in Vacanza con PadelExperience

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *