cropped-logo-esteso-padel-color@72x.png

Vacanze in Spagna fuori stagione? Ecco le destinazioni preferite dagli amanti del padel

Il World Padel Tour, così come altri tornei minori, non si ferma mai, neanche in inverno

E in Spagna lo sanno bene: le tappe del torneo più prestigioso, infatti, si svolgeranno quest’inverno a Cordoba, Barcellona, Vigo, Reus, Alicante e Getafe, con un calendario fitto di appuntamenti a cui un appassionato di padel non potrà proprio rinunciare.

Se stai dunque pianificando una vacanza invernale in cui unire padel e arte, cibo e divertimento, ecco alcuni dei nostri consigli per visitare queste vibranti città spagnole.

Indice dei contenuti

Cordoba

Cordoba, pittoresca e arabeggiante città dell’Andalusia, è una di quelle mete di cui non si può fare a meno se si visita la Spagna. 

Qui potrai ammirare la Mezquita, la moschea più bella d’Europa, una struttura immensa edificata proprio nel centro città.

L’Alcazar di Cordoba, invece, è uno dei monumenti più amati dai turisti in città: un edificio dallo stile arabo immerso in splendidi giardini e vasche d’acqua, un luogo dove il tempo si è fermato e dove ti sentirai dall’altra parte del mondo. 

E ancora la Medina, il ponte Romano, la Sinagoga e il palazzo de Viana: Cordoba è una città unica che lascerà dentro di tè meravigliosi ricordi.

Vigo

Situata sulla costa nord-ovest del Paese, Vigo è considerata una delle città più autentiche della Spagna, dove la vita scorre ancora lentamente e fuori dai trambusti moderni.

La sua importanza è dovuta sicuramente alla sua posizione marittima strategica, ma oggi Vigo è molto amata anche per i suoi paesaggi e per l’ottima cucina tipica a base di pesce.

Per cogliere pienamente l’amore che questa città nutre per il mare, ti consigliamo di trascorrere una giornata a Bouzas, il quartiere caratteristico che affaccia proprio sul lungomare. Qui, ovviamente, è d’obbligo aspettare il tramonto

Se invece ami i mercati e la loro atmosfera, non puoi non fare tappa a Calle de las Ostras, dove potrai assaggiare dell’ottimo pesce fresco dai vivaci venditori del posto. 

Alicante 

Nel sud-est della Spagna, affacciata direttamente sul mare, si trova Alicante, una tappa imperdibile per tanti turisti, sia in estate che in inverno.

Famosa ormai per essere una città del divertimento, Alicante è anche ricca di storia e di monumenti da non perdere!

Il Castello di Santa Barbara, ad esempio, domina la città dall’alto ed è la più grande fortezza medievale di tutta la Spagna. Potrai raggiungere la cima della collina, e dunque il castello, sia a piedi o in taxi, ma anche con l’ascensore che parte direttamente sulla spiaggia.

Anche dal punto di vista religioso potrai ammirare splendide chiese, tra cui quella di Santa Maria, costruita in stile gotico e poi ristrutturata donandole una facciata barocca.

Per immergerti nell’atmosfera frizzante della città, ti consigliamo invece di goderti un pomeriggio a Explanada de Espana, una strada pavimentata con ben 6 milioni di tessere di marmo colorato! Qui troverai bar, ristoranti e panchine da cui ammirare il mare. 

Da inserire nel proprio itinerario, inoltre, è sicuramente una passeggiata in spiaggia, anche perché qui le belle giornate potranno sempre sorprenderti con un sole tiepido e piacevole!  

Reus

Se pensavi che la città natale di Gaudì fosse Barcellona, beh, ti sbagliavi: il celebre artista, infatti, nacque nel 1852 nella piccola cittadina di Reus, in Catalogna.

E visitare Reus, infatti, è un vero tuffo nella vita di Gaudì: qui potrai seguire l’itinerario che ti porterà alla scoperta dei suoi luoghi dell’infanzia, tra cui la casa natale, e il museo interattivo a lui dedicato. 

Ma Reus non è solo Gaudì: celebre è infatti la Casa Navas, costruita agli inizi del Novecento, esempio di modernismo in Europa. La casa mantiene all’interno il suo arredamento originale, e può essere visitata in piccoli gruppi consultando il sito ufficiale.

Qui troverai anche due piazze principali, Plaça del Mercadal e Plaça de Prim, dove ammirare i meravigliosi palazzi modernisti e concederti un buon caffè caldo. 

  • Getafe

Questa piccola cittadina della Spagna centrale, situata a sud di Madrid, ti sorprenderà! 

La sua storia è ricca di insediamenti religiosi, motivo per il quale qui visiterai tante chiese molto diverse tra loro, tra cui spiccano l’Eremo di Nostra Signora degli Angeli e il Monumento al Sacro Cuore, entrambi situati sulla celebre collina ‘Cerro de los Angeles’. 

Getafe, inoltre, dista solo 10 km da Madrid, motivo per cui è un ottimo punto di partenza per visitare la Capitale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *