cropped-logo-esteso-padel-color@72x.png

Le migliori scarpe per giocare a padel

Comode, resistenti e alla moda sono solo alcune delle caratteristiche che prendiamo in considerazione quando acquistiamo delle scarpe per giocare a padel. Eppure ne esistono altre che molto spesso, sbagliando, trascuriamo. 

Per scegliere le migliori scarpe da gioco, infatti, occorre recarsi in negozi specializzati e tenere bene in considerazione che tipo di prestazione ci aspettiamo, e su quali superfici giocheremo. 

Una scarpa da padel deve indubbiamente essere comoda, in quanto una scarpa poco traspirante, stretta o al contrario larga, non consente di giocare al meglio e anzi può causare problemi ed infortuni. 

Da non dimenticare inoltre la flessibilità della scarpa: una scarpa flessibile, infatti, consentirà al piede di muoversi in ogni direzione, mentre per assicurare che non scivoli sul terreno bisogna affidarsi all’aderenza

Per quanto riguarda i materiali, invece, la caratteristica principale è la resistenza, soprattutto al tempo e all’usura che danneggiano la scarpa rendendola poi inutilizzabile. 

Adesso che la panoramica sulle caratteristiche principali è più chiara, ecco alcune scarpe da padel considerate tra le migliori sul mercato:

Asics Gel-Bela 7

Utilizzate da tanti professionisti di padel, tra cui il giocatore argentino Gustavo Belasteguin, queste scarpe Asics sono perfette se cerchi un’ottima aderenza al suolo e un appoggio ammortizzato del piede.

Babolat Jet Premura

Molto amata dai tennisti, Babolat non delude neanche i giocatori di padel. Questo modello in particolare è adatto a chi cerca una scarpa leggera (è una delle più leggere sul mercato), e confortevole. E’ una delle scarpe più vendute perché accontenta davvero tutti. 

Bullpadel Vertex 20

Scarpa per intenditori e professionisti, la Bullpadel Vertex 20 vanta caratteristiche di primo livello come:

Intersuola in Phylon;

Suola interna in gomma EVA;

Soletta in Ortholite.

Non a caso è stata scelta dal campione argentino Maxi Sanchez. 

Joma Slam 2002

E’ la scarpa del World Padel Tour, ottima se cerchi una scarpa davvero imbattibile nella durata nel tempo. 

Perfetta anche nella corsa e nella flessibilità.

Sei pront* ad acquistare le tue scarpe da padel e scendere in campo? Noi di PadelExperience ti abbiamo dato alcuni suggerimenti per scegliere la scarpa più performante e adatta al tuo livello di gioco, non ti resta che fare del tuo meglio in campo senza ovviamente dimenticare il divertimento unico che ogni match regala!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *