La padel mania negli ultimi anni non ha risparmiato proprio nessuno: calciatori, modelle, attori e attrici si sono infatti cimentati con entusiasmo nello sport del momento, rendendo il padel ancora più popolare.
C’è chi gioca ogni tanto con gli amici, e chi invece partecipa anche ai tornei nazionali ed internazionali facendo del padel non solo una passione, ma un vero appuntamento agonistico a cui non rinunciare.
Vediamo allora chi sono i personaggi famosi che giocano a padel:
- Francesco Totti: non potevamo non iniziare con l’ex capitano della Roma, il calciatore Francesco Totti. Molto amato per le sue gesta sportive, a Totti va sicuramente il merito di aver contribuito alla popolarità del padel in Italia. Nonostante il suo interesse verso il padel sia nato dalle partite in compagnia degli amici, oggi il padel è qualcosa in più per Totti, che ha inserito nel suo ‘Totti sporting club’ campi da padel dove si tengono corsi e tornei.
- Flavia Pennetta: ex tennista che per anni ha fatto sognare gli appassionati, oggi si è avvicinata al padel, e non solo come giocatrice. Pugliese di nascita, ha regalato infatti alla sua città natale, Brindisi, ben due campi da gioco, riconoscendo ormai la popolarità di questo sport, specialmente in Puglia.
- Roberto Mancini: anche il c.t. della Nazionale di calcio non ha saputo resistere al travolgente diffondersi del padel! Non solo calcio dunque nella vita dell’allenatore, che spesso si diverte a giocare a padel con gli amici sia a Roma, sia in vacanza.
- Rafa Nadal: spostandoci fuori dal Bel Paese non mancano le celebrità che hanno scelto di avvicinarsi al padel. Tra questi non può mancare uno dei tennisti più amati di sempre: lo spagnolo Rafa Nadal, che ha dichiarato di apprezzare il padel soprattutto perché è divertente. E chissà, magari quando si ritirerà dal tennis potremo vederlo sui campi dei tornei di padel…
- Charles Leclerc: ferrarista pilota di Formula1, Charles Leclerc è sicuramente uno degli sportivi più apprezzati del momento. Ed è anche un grande appassionato di padel: quando può, ha detto, gioca almeno una volta a settimana, e non è raro incontrarlo sui campi di padel di tutta Europa.