Madrid, capitale della Spagna, è una di quelle città da non perdere, specialmente se ami il padel!
Maestosa, elegante, giovanile e sempre in prima linea per quanto riguarda gli eventi sportivi di rilievo nazionale ed internazionale: Madrid sa conquistare davvero tutti.
Vivace sia in inverno che in estate, grazie ai tanti turisti che la scelgono e ai tanti universitari che la abitano, Madrid può essere visitata in ogni periodo dell’anno senza mai rimanere delusi.
Per quanto riguarda il padel, però, esistono sicuramente dei periodi in cui si concentrano la maggior parte degli eventi, come ad esempio il World Padel Tour che nel 2022 si è svolto a settembre.
Il consiglio principale, dunque, è quello di consultare in anticipo i siti ufficiali dei tornei che fanno tappa in città, per essere così sicuri di prenotare le proprie vacanze nel periodo migliore.
E se i periodi migliori per visitare Madrid sono strettamente legati ai calendari degli eventi sportivi, c’è una certezza rassicurante: a Madrid le cose da fare non mancano mai!
Mostre, vita notturna scoppiettante, relax nel verde dei parchi e partite di calcio o padel non conoscono stagioni, ma anzi animano la città tutti i giorni dell’anno.
Ecco allora alcune esperienze da vivere nei luoghi iconici di Madrid:
- Una giornata all’insegna dell’arte nei corridoi dell’indimenticabile museo del Prado, dove avrai l’opportunità di ammirare celebri quadri di artisti come Goya e Velazquez;
- Una full-immersion nell’arte di Picasso e Dalì al Centro Nazionale d’Arte Reina Sofia;
- Un match di calcio allo stadio Santiago Bernabeu, considerato un vero e proprio tempio di questo sport dai tifosi del Real e non solo;
- Shopping per le strade più chic di Madrid: Calle Gran Vía, Calle de Serrano, Calle de Preciados.
- Match di padel sui campi di Caja Mágica o dei tanti altri campi da padel disseminati per la città.