Il nome, in questo caso, non è un inganno: la Costa del Sol è la costa dell’Andalusia, nel sud della Spagna, dove il sole splende per ben 300 giorni l’anno!
Questa zona situata nella provincia di Malaga è ideale per vacanze estive all’insegna del mare e del padel, soprattutto grazie alle sue spiagge dorate bagnate da acque turchesi.
Ma quali sono le spiagge più belle da non perdere?
Ecco alcuni suggerimenti:
La Malagueta, Malaga
Nel tuo itinerario alla scoperta delle più belle spiagge della costa del Sol non potrà sicuramente mancare la Malagueta, la spiaggia più famosa e frequentata di Malaga!
Simbolo del divertimento in Andalusia per le sue feste sotto le stelle, la Malagueta è una spiaggia cittadina che si raggiunge facilmente, a piedi e in auto.
Lunga più di 1km, la Malagueta vanta una sabbia di colore scuro e un mare che accontenta tutti: bambini, amanti degli sport acquatici, surfisti.
Qui troverai tanti lidi attrezzati dove poterti rilassare e soprattutto gustare i piatti tipici della tradizione spagnola in riva al mare.
Spiaggia de Maro, Nerja
Ami la natura, fare snorkeling e provare sport acquatici? La spiaggia de Maro può essere allora un’ottima scelta!
Natura rigogliosa, acqua turchese, spiaggia, roccia e tantissimi pesci da osservare sott’acqua sono gli assoluti protagonisti di questa località situata a Nerja, comune della provincia di Malaga.
Arrivarci è particolarmente semplice, soprattutto se viaggi in auto o in scooter, e il tragitto a piedi è molto breve e accessibile a tutti.
Da non perdere qui un’escursione in kayak o sup, per vivere il mare da un’altra sorprendente prospettiva.
Playa de la Calahonda, Nerja
Piccola spiaggia di ciottoli immersa in uno scenario roccioso davvero suggestivo, la playa de la Calahonda ti stupirà per il suo paesaggio!
La baia è riparata dai venti e il mare turchese è uno dei più belli della zona, grazie anche alle rocce che lo incorniciano in un continuo scambio di colori.
Qui potrai noleggiare lettini e ombrellone per goderti una giornata di relax, oppure avventurarti in un’escursione in sup alla scoperta della zona.
Spiaggia di Nagueles, Marbella
Località molto in voga tra le celebrities in vacanza nella Costa del Sol, la spiaggia di Nagueles è l’ideale se vuoi goderti una giornata di lusso e relax al mare.
Il mare calmo e limpido è ideale per tutta la famiglia, soprattutto per i bambini, e la spiaggia attrezzata offre tutti i comfort: lettini, ombrelloni, ristorante.
Attenzione solo alla posizione esatta della spiaggia, in quanto potrebbe essere difficile trovarla in auto.
Bounty Beach, Marbella
Voglia di dj set in spiaggia? Bounty beach è allora la spiaggia perfetta, piena di giovani e di divertimento dal mattino fino al tramonto. Il vero nome della spiaggia, tuttavia, è Playa del Cable, ma i ragazzi del posto l’hanno soprannominata ‘Bounty’ per l’omonimo bar che si trova qui.
Alle spalle della lingua di sabbia troverai un bellissimo palmeto, dove potrai anche concedere un po’ di fresco all’ombra.
Ristoranti, bar, musica, sport acquatici: Bounty beach è la spiaggia per te se vuoi divertirti e socializzare al mare!