cropped-logo-esteso-padel-color@72x.png

Cosa sono e in che cosa consistono i clinic di padel?

Il padel non è solo divertimento tra amici, ma anche disciplina e professionalità. Chi vuole iniziare a giocare per competere nei tornei nazionali ed internazionali, infatti, ha bisogno della giusta tecnica e di tanta pratica.

Da questa necessità di perfezionarsi nel gioco nascono i clinic, lezioni di padel di un’intera giornata con un giocatore professionista. 

I clinic rappresentano un’occasione unica per poter imparare i colpi fondamentali quali smash, volee, bandeja, e per iniziare a giocare una partita con i ritmi delle gare dei tornei

Vediamo allora cosa imparerai durante il tuo clinic di padel:

Tecnica

Che tu abbia iniziato da poco a giocare o che tu giochi regolarmente, la tecnica nel padel è fondamentale.

La tecnica di gioco, ovviamente, si perfeziona nel tempo e con tanta pratica, eppure è fondamentale per poter competere nei tornei e per evitare spiacevoli infortuni. Con i clinic avrai la possibilità di imparare giocando con un/a professionista del padel che ti darà i giusti consigli per poter scendere in campo e affinare la tua tecnica.  

Impugnatura, impatto della palla e colpi sono tra gli aspetti fondamentali della tecnica che imparerai durante i clinic. 

Regole di gioco

Le regole del padel vanno conosciute in ogni occasione, anche durante le partite con gli amici. Eppure solo giocando con professionisti vengono pienamente comprese e ‘vissute’ in tutte le loro sfaccettature di gioco. Durante i clinic, infatti, avrai modo di capire tutte le varianti del padel: quando si fa punto, quando un errore porta al punto degli avversari, quali sono i trucchi per evitare questi errori. 

Spostamenti 

Il padel è uno sport fatto di movimento, e sapersi muovere sul terreno di gioco è importante sia per essere più efficaci nei colpi, sia per evitare infortuni. 

Negli spostamenti sul campo giocano un ruolo fondamentale piedi e gambe, da tenere dunque sempre allenati in quanto i colpi migliori partono proprio dalla preparazione del nostro corpo

Spostamenti laterali, in avanti e indietro, devono essere ottimali per poter fare punto o evitare che lo facciano i nostri avversari, e per questo durante i clinic imparerai:

  • Ad aumentare la velocità dei tuoi spostamenti;
  • Ad avere più forza nelle gambe;
  • A ottimizzare il timing dei tuoi spostamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *