cropped-logo-esteso-padel-color@72x.png

Dove godersi la vita notturna di Barcellona in una Vacanza Padel

Il Padel è ormai diventato un grande protagonista del panorama sportivo nazionale e internazionale. Si tratta, infatti, di uno sport che sta facendo registrare un successo incredibile al punto da veder nascere anche qui in Italia sempre più nuovi centri dedicati, oltre a veder crescere anche il numero di persone che si avvicinano per la prima volta a questa disciplina.

Tra le località famose e più apprezzate dagli amanti del Padel non possiamo certo non citare Barcellona, una delle città più belle del mondo, da sempre meta ambita da turisti provenienti da ogni parte del mondo, ma anche una delle immancabili tappe del World Padel Tour. Non a caso è presente nel catalogo di PadelExperience.

Barcellona è, infatti, famosa per le spiagge, per i luoghi incantevoli e storici che possono essere visitati, per le Ramblas, per la cucina e, ovviamente, per la vita notturna. Proprio a proposito di quest’ultima, vediamo come riuscire ad abbinare il divertimento della vita notturna di Barcellona con il Padel in vacanza.

La vita notturna a Barcellona

Come abbiamo accennato poco fa, Barcellona è famosa in tutto il mondo anche per la quantità e la qualità dei locali notturni, che la rende di fatto una delle città migliori per potersi divertire in totale relax.

Non solo, la varietà di locali tra i quali scegliere è semplicemente impressionante. Si può optare per un locale modaiolo, oppure per un posto frequentato soprattutto da turisti o, ancora, per locali di alta classe e quindi estremamente esclusivi. Insomma, a Barcellona c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Il nostro consiglio è quello di iniziare la serata in uno dei suoi Tapas bar, dove poter gustare il famoso aperitivo spagnolo per poi scatenarsi alla sera con della buona musica.

La movida a Barcellona inizia tardi, è infatti noto che in Spagna l’orario di cena è piuttosto spostato in avanti. Non è raro che i ristoranti inizino a servire dopo le otto di sera dando il via al vero divertimento sul tardi. Molto caratteristici sono anche i tanti locali che offrono una terrazza con vista sull’intera città.

Quali sono i migliori locali?

In realtà i locali notturni si trovano in tutta la città, è difficile, infatti, consigliare una zona o un quartiere piuttosto che un altro. A Barcellona è facile trovare locali dove godersi la movida dopo una giornata passata a giocare a Padel e a visitare le tante attrazioni.

Dunque, su una cosa non ci sono dubbi, a Barcellona si trova sempre facilmente il locale di proprio gradimento senza alcuna difficoltà. Ma, tra questi, ce ne sono alcuni che sicuramente ci sentiamo di consigliare.

Pensiamo, ad esempio, al cocktail bar Sips conosciuto in tutto il mondo e premiato tra i cinquanta migliori bar del mondo.

Non possiamo, inoltre, non citare una delle discoteche più famose, ovvero RazzMatazz. Un locale conosciuto a livello internazionale e che ogni sera ospita residenti e turisti di ogni età.

Per chi, invece, vuole rimanere sul lungomare, è praticamente obbligatoria una visita alla discoteca Shoko. Attenzione, si tratta di un locale estremamente elegante e pertanto è necessario presentarsi con il giusto dress code, altrimenti si rischia di restare fuori.

Ginger è invece uno dei locali più frequentati del centro storico di Barcellona, che si presenta con un’atmosfera molto elegante e con sottofondo di musica jazz.

Sempre nel centro storico troviamo un locale particolare, El bosc de les fades. Una volta entrati vi sembrerà di essere all’interno di una favola, infatti l’arredamento prevede alberi, foglie, luci molto originali e così via.

Ultimo ma non per importanza, è il Magic Barcelona, una discoteca sotterranea nella quale viene proposta musica rock.

Organizzare una vacanza padel nei minimi dettagli è possibile. Con PadelExperience potrete godervi un’esperienza a Barcellona completa dal punto di vista turistico e sportivo: Clinic e World Padel Tour, infatti, non mancano mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *