cropped-logo-esteso-padel-color@72x.png

Vacanze Padel a Barcellona: le spiagge più belle dove rilassarsi

Per una vacanza all’insegna del padel sono tante le mete che si possono scegliere e, tra queste, c’è sicuramente Barcellona, una delle città più visitate al mondo per bellezza e patrimonio culturale.

Se, quindi, hai scelto come meta proprio la bellissima Barcellona, non possiamo che essere d’accordo con te! In questo articolo ne parleremo più approfonditamente e ci focalizzeremo in particolare sule spiagge più belle dove rilassarsi.

Barcellona, una città straordinaria

Per chi ama viaggiare, Barcellona rappresenta senza alcun dubbio una delle mete più ambite. Tanto è vero che chi visita la città catalana poi tende sempre a tornare, in quanto Barcellona è in grado di far vivere un’esperienza davvero indimenticabile.

Parliamo di una città che praticamente offre di tutto, è ideale per coloro che vogliono una vacanza alla scoperta di musei, oppure che vogliono divertirsi, che vogliono godersi il mare e che vogliono gustare la famosa cucina di Barcellona, con piatti tipici e favolosi.

Se poi alla vacanza si aggiunge il tema Padel, ecco che il connubio è praticamente perfetto e vincente, in quanto Barcellona offre numerose strutture Padel, senza dimenticare che la Spagna ha un numero elevato di giocatori di Padel.

Quali sono le spiagge più belle?

Scegliere una spiaggia a Barcellona non è affatto semplice, la città infatti ne offre tantissime e quindi c’è l’imbarazzo della scelta, d’altronde ci sono ben cinque chilometri di spiagge, una dietro l’altra.

Quando si parla di spiagge a Barcellona, però, non si può che partire della Barceloneta. Qui infatti troviamo la spiaggia più famosa e frequentata in ogni momento dell’anno, dato che a Barcellona il clima è sempre mite.
La spiaggia della Barceloneta si trova in riva al quartiere Ciutat Vella, uno dei più particolari della città e si possono trovare numerosi locali e ristoranti.

Una spiaggia perfetta nella quale rilassarsi completamente è quella di Nova Icaria, situata in zona centrale e quindi facile da raggiungere. Si tratta di una soluzione perfetta anche per le famiglie, proprio perché molto tranquilla e ideale per rilassarsi.

Altra spiaggia stupenda è quella di Bogatell, tranquilla ed estremamente sicura. Qui si può giocare a beach volley e ping pong, inoltre è molto facile da raggiungere anche utilizzando i mezzi pubblici. Si tratta di una spiaggia frequentata anche da coloro che amano fare jogging.

Nova Mar Bella è una spiaggia poco frequentata, quindi ideale per il relax, ma molto ben attrezzata. Luogo ideale anche per chi ha bambini e vuole che si divertano in totale sicurezza. Inoltre, nella spiaggia si trova anche Biblo Playa ovvero una biblioteca proprio in riva al mare.

Non possiamo non consigliare la spiaggia di Ocata, un luogo molto tranquillo e incontaminato. Difficile trovare di meglio per chi vuole solamente rilassarsi in tutta tranquillità e senza stress. Questa splendida spiaggia è molto grande, quindi perfetta per coloro che vogliono la privacy, dato che troviamo molta meno gente rispetto ad altre spiagge della città. Ovviamente però non mancano i servizi, sulla spiaggia di Ocata infatti possiamo trovare i famosi chiringuitos, oltre ai classici ristoranti, dove poter gustare il pesce fresco.

Padel e Barcellona, coppia vincente

Dunque, come abbiamo visto Barcellona è una città straordinaria che merita assolutamente di essere visitata. D’altronde il clima è sempre mite, l’atmosfera unica e la gente calorosa e accogliente.

Ci sono una miriade di cose da fare e vedere a Barcellona, città ideale per ogni tipo di esigenza. Non dimentichiamo ad esempio le Ramblas dove possiamo vedere negozi, artisti di strada e tanto altro.

Organizzare una vacanza a tema Padel a Barcellona è un’esperienza unica. In città si possono trovare numerose strutture all’avanguardia, ideali per allenarsi e migliorare il proprio stile di gioco e confrontarsi con giocatori di esperienza.

Inoltre, con PadelExperience vivi una vacanza indimenticabile con clinic ed eventi unici come il World Padel Tour inclusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *