cropped-logo-esteso-padel-color@72x.png

Qual è il periodo migliore per una Vacanza Padel a Barcellona?

La Spagna viene comunemente considerata la culla del padel, dato che, da ormai molti anni, è diventata un vero e proprio punto di riferimento a livello mondiale per chi desidera praticare questo sport, sia per la presenza di centinaia di campi da gioco professionali su tutto il suo territorio, sia perchè è spesso teatro delle più importanti competizioni sportive legate a questo mondo.
Barcellona, in particolare, è un vero paradiso per chi ama trascorrere vacanze improntate alla conoscenza della cultura artistica, storica e gastronomica locale e desidera, allo stesso tempo, mettersi alla prova in divertenti competizioni sui campi da gioco.


Ma quindi, qual è il periodo migliore per una vacanza padel a Barcellona?
La primavera e l’autunno sono certamente le stagioni più belle per fare visita alla città. Ma, grazie al clima gradevole che la caratterizza in ogni momento, la scelta è del tutto personale e dipende esclusivamente dai gusti dei viaggiatori: a chi preferisce trascorrere la maggior parte delle proprie giornate di riposo all’aperto, si raccomanda di effettuare il viaggio in primavera e in autunno. Chi, invece, non teme né il calore del sole, né, al contrario, il freddo e la pioggia, può recarsi a Barcellona durante l’estate e l’inverno.


Barcellona: la vacanza padel in primavera e in autunno

La primavera catalana è caratterizzata da un clima fresco e soleggiato, ideale per fare capolino all’aperto dopo i lunghi mesi trascorsi al riparo dal freddo invernale. L’afa estiva, ancora lontana, consente di effettuare piacevoli tour della città a piedi, in bicicletta o con gli autobus turistici, per ammirare i principali monumenti cittadini, come la Sagrada Familia, Casa Battlò, La Pedrera e la cattedrale o per perdersi nelle curiose atmosfere de Las Ramblas o di Parc Güell.


Fra gli eventi imperdibili di questa stagione, vanno segnalati il Carnevale, la festa del patrono Sant Jordi, il santo protettore della regione catalana e, infine, i festival del rock e della musica disco, capaci di richiamare band da ogni parte del mondo.


Anche l’autunno, a Barcellona, è una stagione molto gradevole: libera finalmente dalle alte temperature estive e ancora ricca di giornate lunghe e soleggiate, consente di ammirare gli incantevoli colori che ammantano gli alberi dei parchi cittadini, come il Parco della Ciutadela, il Parc Güell, il Laberint d’Horta e il Parc de Cervantes.


Questo periodo dell’anno, inoltre, è ideale per visitare i principali monumenti della città in tutta calma, senza le folle che li prendono d’assalto durante i mesi più caldi, e per vivere una vacanza più economica rispetto ai momenti di alta stagione.


Fra gli eventi autunnali, sono da segnalare la Festa della Mercè, la santa protettrice di Barcellona, e il Festival Internazionale di jazz, che permea di musica ogni angolo della città.
Gli amanti del padel, durante queste due stagioni miti e soleggiate, possono vivere una vacanza molto divertente, affrontandosi sui tanti campi sportivi all’aperto della città, magari approfittando della presenza di allenatori esperti, capaci di insegnare tutti i segreti dei colpi migliori.


Barcellona: la vacanza padel in estate e in inverno

L’estate catalana è il periodo ideale per gli amanti del caldo: Barcellona, infatti, in questa stagione raggiunge temperature piuttosto elevate, alle quali però è possibile sfuggire con un tuffo nelle meravigliose acque di Barcelloneta, la celebre spiaggia della città. La movida, in questo periodo, raggiunge la sua massima celebrazione, visto che non esiste angolo della città che, alla sera, non sia pervaso dalla musica e da una vivace atmosfera festosa.


Chi desidera sfuggire per un po’ alle alte temperature della città può anche approfittare del piacevole refrigerio che regna all’interno di chiese e musei, come il Museo Nazionale di Arte Catalana o il Museo di Picasso.


In estate, gli eventi più importanti sono la celebre Festa di San Juan e il Festival de Barcelona Grec. Molto suggestivi, infine, anche i concerti che, alla sera, animano i principali parchi cittadini.
Gli amanti del padel, in questa stagione, per sfuggire alle temperature elevate possono calcare i campi da gioco al chiuso, che sorgono all’interno dei tanti club sportivi locali.


L’inverno, infine, è l’ultima stagione, non in ordine di bellezza, in cui la visita della città è inaspettatamente tanto incantevole quanto sorprendente. Il clima, infatti, qui non è mai troppo rigido e consente di godere delle coinvolgenti atmosfere natalizie, che celebrano una festa molto sentita in Spagna.
Durante il tour della città, non può mancare quindi una visita al Presepe Vivente in Placa Sant Jaume e qualche ora di shopping natalizio alla Fira de Santa Llùcia, che si svolge di fronte alla Cattedrale.


Anche quest’anno, infine, dicembre si rivela il mese migliore per vivere una fantastica vacanza padel a Barcellona, sia da protagonisti che da spettatori: dal 15 al 18 dicembre prossimi, infatti, la città ospiterà, per la seconda volta consecutiva, la finale del World Padel Tour, il torneo che vede affrontarsi i più grandi campioni del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *