cropped-logo-esteso-padel-color@72x.png

Vacanze Padel in inverno? Ecco cosa fare a Barcellona a dicembre

Luci, mercatini, musica e spettacoli in strada e nei teatri: la magia del periodo natalizio è sempre unica a Barcellona

La città della catalogna, simbolo dell’arte coloratissima e senza tempo di Gaudì, inizia a vestirsi a festa già da fine novembre, per poi mostrarsi scintillante e addobbata come non mai proprio nel mese di dicembre

Barcellona è una città unica in qualsiasi stagione, ed infatti abbiamo già elencato qui alcune delle sue più belle attrazioni da non perdere. Eppure a dicembre sembra ancora più magica.

E se quindi hai in mente una vacanza qui all’insegna del padel in occasione della tappa del World Padel Tour che ricorre proprio nel mese natalizio, non temere: avrai tantissime cose da fare e da vedere!

Ecco allora i nostri consigli per goderti una splendida vacanza a Barcellona tra padel e attività in città: 

Mercatini natalizi 

Partiamo con uno dei simboli dei viaggi a dicembre: i mercatini di Natale!

A Barcellona potrai trovare tantissimi mercatini, piccoli o più grandi, sparsi per le strade del centro. I più famosi sono principalmente 3:

  • La Fira de Santa Llúcia, mercatino che si svolge nel piazzale della Cattedrale, in Plaça de la Seu. Il mercatino venne inizialmente pensato come fiera da tenere il 13 dicembre, giorno della festa di Santa Lucia, a cui è dedicato: oggi, però, il mercatino di Natale dura ben 3 settimane, ed offre la possibilità di acquistare tanti oggetti natalizi particolari e decorativi. Bada bene però: hai tempo fino al 23 dicembre per non perdere l’atmosfera di questo posto speciale;
  • La Fira de Reis, inaugurato nel lontano 1877. Inizialmente questo mercatino contava poche bancarelle specializzate nella vendita di giocattoli, mentre ad oggi puoi trovare tantissimi altri oggetti! Dalle bambole alla bigiotteria fino ai pezzi di artigianato: la fira del reis, che si tiene sulla Gran Via de les Corts Catalanes, è assolutamente da non perdere;
  • La Fira de la Sagrada Familia, situato nei pressi del monumento più celebre della città (da cui prende il nome). Questo mercatino è sicuramente uno dei più amati e frequentati, soprattutto grazie alla sua posizione strategica, e si tiene a partire dal 29 novembre fino al 23 dicembre

         Qui troverai centinaia di bancarelle dove poter fare i tuoi acquisti natalizi: addobbi, presepi, giocattoli e addirittura alberi di Natale!

Lascia quindi un po’ di spazio in valigia prima di partire: è impossibile uscire da qui a mani vuote!

Luci

Anche le luci di Natale, nelle grandi città, non mancano mai. 

A Barcellona l’accensione delle luminarie avviene solitamente a fine novembre, con un’inaugurazione attesissima da cittadini e turisti.

Perditi allora nella magia delle strade più famose, come la Rambla e Passeig de Gràcia, e scatta indimenticabili foto in questo scenario fiabesco e scintillante. 

Spettacoli 

Gli spettacoli, teatrali e non, sono all’ordine del giorno a Barcellona, specialmente a dicembre. 

Tra gli spettacoli più famosi, sempre disponibili e gratis, c’è quello della Fontana Magica: un gioco di luci, suoni e acqua per uno spettacolo che incanta adulti e bambini!

Da non perdere, inoltre, gli spettacoli al Palau della Musica, suggestivo e coloratissimo teatro che ti consigliamo di visitare anche di giorno per godere appieno della sua bellezza. Per assistere a uno spettacolo qui occorre però informarsi sul sito ufficiale: conoscerai così il programma del teatro e potrai prenotare il tuo biglietto. 

Monumenti 

Anche alcuni dei monumenti più celebri della città cambiano volto a dicembre diventando ancora più suggestivi. 

Casa Milà, Casa Batllò, la Sagrada Familia, il Parc Guell: le magnifiche opere di Gaudì sono di notte sempre illuminate, e godere della loro bellezza anche semplicemente dall’esterno ne varrà la pena. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *