cropped-logo-esteso-padel-color@72x.png

Cosa e dove mangiare a Barcellona tra un match e un evento di Padel

Vacanze a Barcellona tra padel e scoperta di una delle città più belle d’Europa? Tra una partita e una visita alle celebri opere di Gaudì non mancherà sicuramente una pausa per gustare i piatti tradizionali della cucina catalana, tra cui spiccano sicuramente le tapas e la crema catalana.

Scopriamo allora cosa mangiare a Barcellona e quali sono i migliori ristoranti dove godersi un pranzo o una cena in città: 

Bodega Joan

Iniziamo dal piatto spagnolo più famoso: la paella. Per gustare un’ottima paella preparata a regola d’arte ti consigliamo lo storico ristorante Bodega Joan, situato non lontano dalla centralissima Plaça de Catalunya

Il locale, inaugurato nel 1942, gode oggi di un’ottima fama tra i turisti, motivo per il quale risulta spesso affollato. 

L’attesa, però, verrà ricompensata da una colorata e profumatissima paella, preparata principalmente in 3 modi: con il pesce, con un mix di carne e pesce, o completamente vegana con verdure ed heura. 

Season Restaurant 

Giovane locale nato nel 2018 nei pressi di Casa Milà, il Season Restaurant offre un ambiente raffinato ed innovativo dove la tradizione viene portata in tavola in maniera rivisitata.

Ottime qui sono le tapas, le tipiche monoporzioni spagnole, dolci o salate, da gustare come antipasto o per aperitivo

Le tapas del Season Restaurant sono tutte preparate con ingredienti freschi e di stagione, ed è per questo che cambiano in base al periodo dell’anno.

Non mancano inoltre nel menu le opzioni per vegetariani e vegani, nonché un’ampia selezione di vini e cocktail e, naturalmente, la tipica sangria

La Mar Salada

Voglia di mangiare a due passi dal mare? Il ristorante La Mar Salada, nel quartiere de La Barceloneta, è la scelta perfetta per mangiare pesce fresco e godersi poi una passeggiata sull’iconico lungomare di Barcellona. 

Il protagonista assoluto dei piatti di questo ristorante è il pesce, sempre freschissimo e di prima qualità, cucinato secondo la tradizione catalana o cotto semplicemente alla brace.

Non lasciarti ingannare dalla zona turistica: La Mar Salada è molto frequentato anche dai catalani

Arcano Restaurant

La tradizione culinaria catalana, oltre che per il pesce, è famosa anche per la carne

Uno dei migliori ristoranti da appuntare per mangiare carne a Barcellona è sicuramente l’Arcano Restaurant, situato a poca distanza dal celebre Barrio Gotico.

Il ristorante sorge in un palazzo del XVII secolo, ed è entrato ormai di diritto tra i migliori ristoranti di Barcellona

Tra i piatti da non perdere segnaliamo l’entrecote e il filetto di carne argentina, da accompagnare rigorosamente con le patatas bravas, tipicamente spagnole. 

La Boqueria 

Concludiamo non con un ristorante, bensì con il più grande mercato di Barcellona: la Boqueria.

Questa è sicuramente una tappa immancabile in qualsiasi viaggio a Barcellona, soprattutto se ami i cibi tipici e ‘di strada’. 

Qui infatti potrai assaggiare deliziosi cibi cotti e crudi: dalla frutta al formaggio, dal pesce fritto al famoso Jamon Serrano, il prosciutto catalano.

Perditi dunque tra le bancarelle del mercato, e lasciati trasportare dagli odori e dall’atmosfera che solo la Boqueria sa regalare, per un’esperienza gastronomica davvero unica ed immersiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *